Insurance Trade

Sogessur, accordo con Ald Automotive

La partnership prevede la fornitura di copertura Rc auto di oltre 100 mila veicoli

Watermark 16 9
Sogessur, filiale italiana del gruppo Société générale insurance, ha siglato un accordo con Ald Automotive per la copertura Rc auto di oltre 100 mila veicoli della flotta auto in dotazione all'azienda, che è tra i principali player nel settore dei servizi di noleggio a lungo termine e gestione flotte aziendali. L'accordo ha una durata di tre anni.

Tra i principali vantaggi per i clienti Ald ci sarà la garanzia di rapidità del trattamento dei sinistri in tempi estremamente ridotti, una vasta gamma di coperture all'interno dell'ambito rc, e massimali di copertura elevati.

Secondo Eugenio Zaccheo, insurance manager di Ald Automotive, l'accordo è molto vantaggioso innanzitutto per quanto riguarda la sua durata, dal momento che, essendo triennale, garantisce una forte stabilità con l'assicuratore, contribuendo a dare sicurezza all'azienda.

In un mercato molto incerto come quello del noleggio a lungo termine, infatti, ci sono difficoltà oggettive ad assicurare una flotta auto a causa dell'elevata responsabilità che si accollerebbero le compagnie assicuratrici - sottolinea Zaccheo - pertanto siamo molto soddisfatti della nuova collaborazione stipulata con Sogessur, sia per i vantaggi che ne deriveranno per i nostri clienti, trattandosi di una compagnia assicurativa assolutamente solida e affidabile, sia perché la partnership contribuisce al rafforzamento della sinergia nel gruppo Société .Générale". Zaccheo riscontra un altro grande risvolto positivo nella puntualità della reportistica: "tutti i processi operativi - spiega - sono più fluidi trattandosi di aziende facenti parte di un unico gruppo." Il rapporto, in altre parole, "non è più quello classico tra cliente/fornitore, ma si tratta di una vera e propria partnership, poiché - conclude Zaccheo - entrambe le parti hanno interesse ad avere una gestione assicurativa più vantaggiosa"

Anche per Société Générale Insurance questo accordo rappresenta un importante passo per lo sviluppo delle attività del gruppo in Italia, andando a consolidare la partership già attualmente attiva con Ald in Francia con un significativo aumento del portafoglio Rc auto.
"La collaborazione con Sogessur -spiega Valeria Fisicaro, responsabile marketing di Société Générale Insurance Italia - consente ad Ald Automotive di realizzare un monitoraggio più puntuale della flotta e dei rischi sottostanti. La soddisfazione dei clienti ALD in Italia - sottolinea Fisicaro - è la nostra principale missione che perseguiremo insieme ad ALD unendo le rispettive competenze all'interno del gruppo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

I più visti