Insurance Trade

Frana a Ischia, misure straordinarie per Allianz

Attivato il piano previsto in occasione delle catastrofi naturali, con azioni immediate per interventi in emergenza

Frana a Ischia, misure straordinarie per Allianz
Allianz ha attivato il piano previsto in occasione delle catastrofi naturali a sostegno degli agenti e dei clienti colpiti dalla frana di fango e detriti che ha colpito l’isola di Ischia. Nel dettaglio, come si legge in una nota stampa, “le agenzie Allianz e Allianz Viva delle zone colpite dal maltempo e le persone di Allianz che lavorano sul territorio si sono subito attivate per offrire ai clienti tutto il supporto necessario già dalle prime ore dell’emergenza e sono a loro disposizione”.

La società ha inoltre messo in campo una task force per trattare in via prioritaria le denunce legate all’evento catastrofale, predisponendo specifici numeri verde per i clienti di Allianz (800 686 868), UniCredit Allianz Assicurazioni titolari della Polizza UniCredit My Care Famiglia (800 894 022) e per i titolari della polizza My Business Care (800 894 136).
 
I clienti di Allianz Direct possono rivolgersi per l’assistenza stradale al numero 02 2660 9588 e per l’assistenza sinistri al numero 02 3045 9009, mentre i clienti di Allianz Viva possono fare riferimento al numero verde 800 885 500.

Sono state inoltre rese operative le procedure a favore dei clienti e a supporto degli agenti sul territorio coinvolto, con deroghe sui tempi di pagamento. Il periodo di mora per le polizze auto a scadenza di rata intermedia è stato infatti esteso da 15 a 60 giorni, così come è stata esteso a 60 giorni il periodo di mora per le polizze rami vari. Inoltre, per tutti i clienti auto di Allianz, Allianz Direct, Allianz Viva e UniCredit Allianz Assicurazioni che hanno sottoscritto la garanzia Assistenza stradale, è stata attivata  “l’assistenza in deroga” che prevede l’invio di un carro attrezzi per recuperare i veicoli colpiti dal fiume di detriti, normalmente escluso dalla copertura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

allianz,
👥

Articoli correlati

I più visti