Insurance Trade

È uscito Insurance Review #44

Copertina dedicata alle scelte degli italiani su risparmio e investimenti

È uscito Insurance Review #44
È in distribuzione il numero di maggio 2017 di Insurance Review, la rivista rivolta al settore assicurativo e al mondo della gestione dei rischi.
La copertina del nuovo numero è dedicata al tema del risparmio, con un ampio resoconto degli argomenti emersi nel corso dell’ultimo Salone del risparmio, svoltosi il mese scorso a Milano: sebbene migliorino le prospettive del Pil e del mercato lavorativo, i risparmiatori restano in balia di messaggi contraddittori, e investono poco; crescono il risparmio gestito e i nuovi strumenti finanziari e assicurativi, spinti da una consulenza di qualità.
Ma ampio spazio della rivista è dedicato all'intervista a cura del direttore di Insurance Review, Maria Rosa Alaggio, che ha incontrato l’ad di Groupama Assicurazioni, Charles de Tinguy. Tra le tematiche di attualità, la presentazione del piano industriale di Amissima sotto la gestione di Alessandro Santoliquido. Non mancano le news, le rubriche, le ultime novità dal mondo della distribuzione, che il mese scorso ha visto la riconferma di Claudio Demozzi alla presidenza dello Sna, e una corposa sezione di Scenario dedicata all’Rc sanitaria, con un commento a cura dell’avvocato Maurizio Hazan sulla nuova legge Gelli.
Per ricevere il mensile è necessario abbonarsi, scrivendo ad abbonamenti@insuranceconnect.it, oppure accedendo alla pagina Abbonamenti di Insurancetrade.it, cliccando qui. La rivista è disponibile anche scaricando la App di Insurance Review sull’Apple Store o sul Play Store di Android, dove è possibile acquistare singolarmente ogni numero.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti