Insurance Trade

Convegno: Le aziende tra rischi e sinistri

Appuntamento giovedì 9 giugno per il convegno organizzato da Insurance Connect sulle risposte del mondo assicurativo alle domande di sicurezza delle imprese italiane

Convegno: Le aziende tra rischi e sinistri
Si terrà giovedì 9 giugno a Milano il convegno organizzato da Insurance Connect, editore di questo sito, intitolato “Le aziende tra rischi e sinistri”.  È il terzo appuntamento in altrettanti anni interamente dedicato ai rischi aziendali e alle capacità del settore assicurativo di fornire le risposte adeguate agli scenari di rischio costantemente in evoluzione, sia sotto il profilo del risk management sia sotto quello della gestione dei sinistri.    

L’evento, interamente condotto da Maria Rosa Alaggio, direttore di tutte le testate di Insurance Connect, è l’occasione ideale per un confronto tra il mondo assicurativo, i partner industriali, le istituzioni, il mondo accademico e le aziende. L’obiettivo non è solo discutere e approfondire i temi ma anche trovare soluzioni concrete, imparare dalle case history più innovative e creare nuove e proficue relazioni che consentano una trasmissione diretta tra sapere teorico e applicazioni pratiche.   

In un contesto sempre più instabile, risultano particolarmente incontrollabili fattori come terrorismo, eventi climatici estremi, crisi geopolitiche (in Europa e nel mondo) e il dilagare del cyber crime. Grandi e piccole aziende cercano risposte per gestire queste complessità e tutti i rischi legati all’attività e alla continuità produttiva, alla presenza all’estero, alle responsabilità crescenti cui sono sottoposte sotto il profilo legale.  

Per iscriversi (gratuitamente) e scaricare il programma completo, clicca qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti