Insurance Trade

Generali, ufficiale l’arrivo di Giulio Terzariol

Ricoprirà l’incarico di ceo della neonata divisione Insurance

Generali, ufficiale l’arrivo di Giulio Terzariol
Dopo le indiscrezioni della scorsa settimana, adesso arriva la conferma ufficiale: Generali ha comunicato stamattina che “Giulio Terzariol entrerà nel gruppo come ceo Insurance, ruolo di nuova creazione con responsabilità di tutte le business unit assicurative, a partire da gennaio 2024”. Il top manager riporterà al group ceo Philippe Donnet ed entrerà a far parte del group management committee della società.

“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Giulio Terzariol come ceo Insurance di Generali: il gruppo beneficerà dell’esperienza maturata da Giulio in posizioni di leadership in diversi paesi del mondo”, ha commentato Donnet. “È un momento eccellente per Generali, come dimostrato dal successo della nostra strategia, dalla forte posizione finanziaria e dalla crescita profittevole. Sono fiducioso che con l’ingresso di Giulio nella nostra squadra di management, recentemente riconosciuta dal mercato come la migliore in Europa, continueremo a rafforzare – ha concluso – la nostra posizione nel settore assicurativo”. 

Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, Terzariol ha iniziato la propria carriera nel settore assicurativo presso Generali Versicherung a Monaco e Vienna prima di entrare in Allianz nel 1998, dove è stato regional cfo della società in Asia e Nord America prima di essere promosso a responsabile della pianificazione del gruppo in Germania nel 2016. Nel 2018 è stato nominato group cfo membro del board of management di Allianz.

Nel nuovo ruolo, Terzariol avrà il compito di coordinare le attività delle business unit assicurative di Generali. La nuova divisione, si legge nel comunicato stampa, “migliora ulteriormente il coordinamento, l’efficacia e l’allineamento strategico tra aree geografiche, snellendo e semplificando il modello organizzativo del gruppo e contribuendo al raggiungimento degli obiettivi del piano strategico Lifetime Partner 24: Driving Growth”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti