Insurance Trade

La Lloyd's Market Association svela le sue priorità per il 2024

L'associazione ha obiettivi ambiziosi che riguardano le strategie per lo sviluppo di modelli e processi su intelligenza artificiale, gestione dei dati, reporting, sostenibilità e innovazione

La Lloyd's Market Association svela le sue priorità per il 2024
La Lloyd's Market Association (Lma) ha annunciato il suo focus strategico per il 2024, svelando le sue priorità per l'anno in corso, che si concentreranno su innovazione, competenza tecnica, impegno normativo, sviluppo dei talenti e maggior coinvolgimento dei membri dell'associazione.  

"I nostri obiettivi per il 2024 riflettono il nostro impegno per il cambiamento positivo, l’eccellenza tecnica, l’innovazione e il continuo supporto ai managing agents nel mercato dei Lloyd’s", ha spiegato il ceo di Lma, Sheila Cameron. Il 2024 è un anno di "cambiamenti vitali nel mercato dei Lloyd's", ha continuato Cameron, in cui si affronteranno "nuove sfide e opportunità entusiasmanti".

Tra gli obiettivi, c'è un maggior coinvolgimento e collaborazione con il mercato dei Lloyd's nella realizzazione del Blueprint Two, il programma di sviluppo digitale. 
Lma fornirà competenze tecniche di supporto per lo sviluppo di modelli, collaborerà ai processi di benchmarking delle riserve e creerà contenuti su intelligenza artificiale, approcci decisionali basati sui dati, reporting di mercato semplificato e sostenibilità.

Il progetto di raccolta e reporting dei dati di mercato è al centro dell'azione di Lma, che svilupperà il modello di sottoscrizione e pianificazione del capitale e si impegnerà nella strategia commerciale dei Lloyd's. L'associazione articolerà una strategia triennale integrata con quella Esg dei Lloyd's.

Per quanto riguarda, infine, la parte normativa, Lma attuerà una strategia di coinvolgimento delle autorità nazionali, europee e con il governo, concentrandosi sulle tematiche di protezione dei consumatori e competitività del mercato. "Collaboreremo con le parti interessate alla prevista revisione della direttiva sulla distribuzione assicurativa e, in generale, promuoveremo gli interessi dei nostri membri presso le autorità di regolamentazione", si legge nella nota.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

lloyd's,

Articoli correlati

I più visti