Insurance Trade

Aon, Lloyd's e Vienna Insurance Group: capacità assicurativa per l'Ucraina

Nell’ambito della Private Finance Partnership tra Regno Unito e Ucraina, c'è l'impegno a fornire "un accesso rapido" per supportare le aziende con esposizione ai rischi di produzione e costruzione

Aon, Lloyd's e Vienna Insurance Group: capacità assicurativa per l'Ucraina
Aon e i Lloyd’s, insieme a Vienna Insurance Group, che opera in loco, hanno annunciato la collaborazione per fornire capacità assicurativa e riassicurativa per sostenere la ripresa e la ricostruzione dell’Ucraina.  

Nell’ambito della Private Finance Partnership tra Regno Unito e Ucraina, i Lloyd’s e Aon si sono impegnati a fornire “un accesso rapido”, per supportare le società internazionali e nazionali che operano in Ucraina con esposizione ai rischi di produzione e costruzione, con l’esclusione della copertura bellica. 

“La regione dell’Europa centrale e orientale è il nostro mercato e siamo presenti in Ucraina dal 2004”, ha commentato Peter Höfinger, membro del consiglio di amministrazione di Vienna Insurance Group. “In linea con la nostra strategia a lungo termine, chiaramente perseguita nei nostri mercati – ha aggiunto –, consideriamo un nostro impegno morale sostenere le aziende ucraine nel processo di ricostruzione”.  

A Londra, si è tenuta la conferenza internazionale dedicata alla ricostruzione dell’Ucraina, organizzata sotto l’egida del Regno Unito. Il giorno prima, la Commissione Europea aveva chiesto agli Stati membri di sbloccare 50 miliardi di euro (17 miliardi in donazioni, 33 miliardi in prestiti) per aiutare l’Ucraina in quattro anni, fino al 2027.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti