Insurance Trade

Amazon Insurance Store verso la chiusura

La piattaforma di comparazione e vendita di polizze casa in Regno Unito interromperà le attività

Amazon Insurance Store verso la chiusura
È durata appena 15 mesi l’esperienza di Amazon Insurance Store, la piattaforma lanciata dal colosso dell’e-commerce nell’ottobre del 2022 per la comparazione e la vendita di polizze casa nel Regno Unito. La notizia è stata lanciata da Insurance Post ed è stata rilanciata da numerose testate specialistiche a livello internazionale.

“Nell’ultimo anno abbiamo valutato numerosi business e programmi e, all’interno di questa attività, abbiamo preso la difficile decisione di chiudere Amazon Insurance Store”, ha commentato Vassil Gedov, responsabile della piattaforma assicurativa di Amazon, sentito da Insurance Post.

Il portale era partito con la distribuzione di soluzioni targate Ageas UK, Co-op e LV= General Insurance, a cui poi si erano aggiunte anche Policy Expert e Urban Jungle. La piattaforma si proponeva di fare concorrenza ai principali comparatori del Regno Unito, fra cui MoneySuperMarket e GoCompare.

“I clienti che hanno acquistato le polizze non vedranno alcun cambiamento nella loro copertura, nella gestione dei sinistri attualmente in corso e di quelli che potranno verificarsi nel periodo di validità del contratto”, ha garantito Gedov. “Forniremo indicazioni ai clienti sulle attività che dovranno intraprendere a seguito della nostra decisione”, ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti