Insurance Trade

Danno alla persona, ecco il XXIX congresso dell'associazione Melchiorre Gioia

Appuntamento a Roma i prossimi 8 e 9 ottobre per l’annual meeting dell'associazione medico giuridica. Un momento di approfondimento tra criticità normative del presente e l'innovazione del prossimo futuro che guarda al risarcimento

Danno alla persona, ecco il XXIX congresso dell'associazione Melchiorre Gioia
Si aprirà l'8 ottobre a Roma la due giorni del XXIX congresso dell'associazione Melchiorre Gioia, un appuntamento centrale nel calendario dei convegni che riguardano la normativa e la giurisprudenza del danno alla persona e del risarcimento in ambito assicurativo. 

Il punto di partenza dei lavori è lo stato dell'arte del risarcimento del danno alla persona nella giurisprudenza e nel settore assicurativo, tenuto conto anche della recente pubblica consultazione del Mise sul macrodanno. Il tema sarà introdotto dalla lettura magistrale del professor Giulio Ponzanelli e dall'intervento dell'avvocato Maurizio Hazan sui rischi del post pandemia nel settore assicurativo, cui seguiranno le relazioni di magistrati, giuristi e assicuratori. 

La seconda parte e la terza sessione sono dedicate alle nuove frontiere della rivoluzione digitale che sta interessando sia il mondo giuridico sia quello medico legale. Si parlerà quindi di barème digitale, giustizia predittiva, processo telematico, legaltech, insurtech, intelligenza artificiale e molto altro. 

Per maggiori informazioni, si può scaricare il programma in allegato a questo articolo, cliccando sull'icona del vassoio, e si può consultare il sito dell'associazione Melchiorre Gioia, cliccando qui. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti