Insurance Trade

Assicurazioni, mutui e real estate: le strategie di Intesa Sanpaolo

Presentato un piano di iniziative integrate per tutte le esigenze legate all’acquisto della casa

Watermark 16 9
Dall’intermediazione immobiliare all’erogazione del mutuo, dall’assistenza alla protezione. Intesa Sanpaolo guarda con sempre più interesse al mondo della casa e a coprire tutta la catena dei bisogni della clientela su questo fronte.
Il gruppo, che oggi ha presentato un piano di iniziative integrate in questo ambito, si pone obiettivi ambiziosi. Da qui al 2017, infatti, la rete di agenzie immobiliari di Intesa Sanpaolo Casa sarà presente in molti grandi città italiane: girà presente a Roma, Milano, Torino e Monza, entro l’anno sbarcherà anche a Napoli, Padova, Bologna e Brescia.
Per il ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, questa iniziativa “esprime al meglio il modo di fare banca di Intesa Sanpaolo: si tratta uno dei nostri motori della crescita delineato nel piano di impresa. Tutte le componenti del gruppo vengono poste, in maniera fortemente integrata, al servizio di chi oggi decide di acquistare un'abitazione. Un’iniziativa – spiega – altamente competitiva, che nasce dalla capacità di interpretare bisogni fondamentali con una visione basata sull’innovazione. Di questa nuova forza propositiva sono evidenti i primi risultati: eroghiamo il doppio dei mutui dello scorso anno, di cui il 30% a coppie giovani, senza vincoli derivanti dalla tipologia contrattuale del lavoro dei richiedenti. Ora come in passato. Il settore immobiliare è un pilastro fondamentale per la ripresa del Paese – sottolinea Messina - e siamo convinti che le evidenze della forte crescita dell'erogazione dei mutui siano un chiaro segnale di un rilancio più ampio della nostra economia”.

Un ruolo cruciale lo avrà la sinergia di questa iniziativa con la divisione assicurativa del gruppo che per la protezione della casa, ha lanciato da tempo la propria offerta smartbox di Intesa Sanpaolo Assicura: si tratta di una soluzione che protegge la casa e il suo contenuto da tutti gli imprevisti che possono compromettere l’integrità dell’immobile, del suo contenuto e delle persone che ci abitano. In otto mesi dal lancio del prodotto aCasaConMe” i kit venduti sono stati circa 35mila.
“A differenza delle normali polizze – spiega una nota di Intesa Sanpaolo -  aCasaConMe parte dalla prevenzione: grazie alla smartbox in grado di rilevare fumo, movimenti sospetti, principi di allagamento, fughe di gas o intrusioni e di avvisare tempestivamente il proprietario".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti