Insurance Trade

Assicuratrice Val Piave diventa VHV Italia

Operazione di rebranding per la società entrata lo scorso luglio nel gruppo assicurativo tedesco

Assicuratrice Val Piave diventa VHV Italia
Assicuratrice Val Piave cambia nome e diventa VHV Italia Assicurazioni. L’operazione di rebranding, annunciata ieri con una nota stampa, arriva a seguito dell’ingresso lo scorso luglio della compagnia nel gruppo assicurativo tedesco specializzato in costruzioni, infortuni professionali e vita

“L’integrazione tra Assicuratrice Val Piave e il gruppo VHV ha mostrato sin dall’inizio nuove prospettive di sviluppo per entrambe le società: un'opportunità unica per accedere a nuove risorse e competenze, in grado di favorire una crescita sostenibile e una maggiore competitività sul mercato, nonché di creare un valore aggiunto per tutti i clienti, distributori ed i collaboratori”, si legge nel comunicato stampa. In questo contesto, prosegue la nota, “il nuovo marchio consentirà alla compagnia di distinguersi ancora meglio sul mercato, proponendo un’offerta assicurativa sempre più completa e personalizzata in grado di soddisfare anche le esigenze più complesse e mantenendo ferma la centralità del rapporto di vicinanza agli assicurati e alla rete agenziale”.

L’ingresso della compagnia a VHV era stato annunciato nel gennaio del 2022, con un accordo per il passaggio del 91,1% del capitale detenuto da Itas Mutua al gruppo assicurativo tedesco. Stando agli ultimi dati di bilancio, Assicuratrice Val Piave ha chiuso il 2022 con premi complessivi per 37 milioni di euro, con una crescita del 3,2% su base annua nell’ambito del business non auto. Il combined ratio del lavoro diretto si è fermato a un positivo 89,1%, mentre l’indice di solvibilità si è attestato al 339%. La compagnia ha totalizzato un utile netto complessivo di 1,2 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti