Insurance Trade

Assistenza stradale, Global Assistance sceglie hlpy

La società ha inoltre annunciato il restyling di SicurAuto Top, consentendo alla clientela di chiedere assistenza in meno di un minuto

Assistenza stradale, Global Assistance sceglie hlpy
Global Assistance ha annunciato oggi il lancio di una partnership con hlpy, volta ad offrire un servizio di assistenza stradale digitale alla propria clientela. L’accordo mira soprattutto a velocizzare i tempi di attesa per la richiesta di soccorso stradale, migliorando così il livello di servizio offerto agli assicurati. La compagnia ha contestualmente annunciato il restyling del prodotto SicurAuto Top, offrendo ai clienti di richiedere assistenza stradale in meno di 60 secondi.

“Con Global Assistance sin dai primi incontri c’è stata massima sintonia, soprattutto in termini di visione sul valore da trasferire al cliente finale e sulla necessità di innovare, tenendo ben in mente che il digitale deve essere un aiuto e non un ostacolo alla fruizione di un servizio”, ha commentato Valerio Chiaronzi, fondatore e ceo di hlpy. 

La partnership rientra in un più ampio programma di iniziative di digitalizzazione e innovazione che sono state definite nell’ultimo piano strategico triennale di Global Assistance: l’accordo con hlpy e il restyling di SicurAuto Top sono dunque soltanto il primo passo del nuovo corso inaugurato dalla compagnia.

“L’assistenza stradale è da sempre un ambito che in Global Assistance curiamo con la massima attenzione, investendo in ricerca e sviluppo, sia perché parte integrante della nostra linea prodotti di punta Global Motor sia perché relativa ad una garanzia assicurativa in cui ci si gioca tutto su qualità e rapidità del servizio”, ha osservato Vincenzo Latorraca, amministratore delegato della compagnia. “In quest’ottica – ha aggiunto – la partnership con hlpy abilita un’importante evoluzione nell’innovazione nell’assistenza stradale, migliorando in maniera significativa la customer experience dei nostri clienti nel momento del bisogno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti