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La Digital Revolution per l'Intermediario: c'è chi ne parla, Claider la fa Contenuto sponsorizzato

La nuova soluzione Claider per la Digital Assistance. Tecnologia per il post vendita che riunisce assicurati e intermediari sotto la bandiera dell’efficienza e della semplificazione

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App Claider e gestionale ClaiderNet compongono la soluzione di Digital Assistance che ottimizza il lavoro dell’intermediario e fa risparmiare il 97% del costo del post-vendita. 

La prima arrivata è stata App Claider, unica, originale, diversa dalle altre, è l’assistente personale che guida l’assicurato nella raccolta di tutti gli elementi utili per una denuncia chiara e completa. Si utilizza nel momento stesso in cui avviene il danno, per qualsiasi sinistro e qualunque polizza, di tutte le Compagnie. 

Ora è il momento del gestionale web ClaiderNet, dedicato agli intermediari e alle Compagnie dirette. Il secondo pilastro su cui poggia la soluzione Claider. I due strumenti sono complementari: la App “scrive” e invia la denuncia “perfetta” che viene visualizzata in tempo reale nel gestionale. In questo modo si profilano tre diversi livelli possibili di ricezione di una denuncia di sinistro, sicuramente il salto di qualità e le differenze tra ognuno dei tre è notevole.
Il primo livello è quello attuale degli uffici sinistri, che rende il post-vendita così dispendioso in tempo e risorse. Il secondo livello, più evoluto, in cui l'assicurato utilizza l'App Claider e invia via mail la denuncia completa in formato pdf. 
Nel terzo livello, l’intermediario si dota del gestionale ClaiderNet, il suo post-vendita si trasforma e la Digital Assistance diventa realtà. 

Con ClaiderNet l’intermediario può regalare la App Claider personalizzata con il proprio logo ai clienti. In caso di sinistro riceverà sul gestionale le denunce fatte con Claider, quindi perfette; ottiene in tempo reale dati, foto e documenti che vengono catalogati nel gestionale. A questo punto la procedura di apertura del sinistro diventa immediata. Ma non solo, perché Claider è già predisposto per scambiare i dati con il gestionale amministrativo dell’intermediario. Inoltre tramite l'App Claider potrà comunicare direttamente col cliente per qualsiasi opportunità/necessità.

I vantaggi in sintesi della soluzione Claider?
La digital assistance di Claider abbatte la burocrazia della gestione delle denunce e libera tempo, risorse e professionalità: semplifica il lavoro di back end e data entry con un sistema di gestione completo ed efficace delle denunce, rese disponibili in tempo reale tramite la App Claider. 
Si rivela un indispensabile strumento di lavoro quotidiano che notifica le scadenze delle polizze e dei documenti, riceve informazioni complete, ordinate, facilmente ricercabili che consentono l’immediata apertura della posizione di sinistro, inoltre invia al cliente notifiche dirette sull’andamento del sinistro. È al passo con i tempi, in quanto questa modalità di denuncia e di aggiornamento del sinistro risponde già alla nuova normativa Gdpr.
È una soluzione rivoluzionaria ma leggera: costa meno di 1€ a polizza l’anno. Per approfondire la comparazione tra costo post-vendita tradizionale e con Claider leggere qui. La sottoscrizione è ad abbonamento annuale con pagamento in rate mensili, ed è basata sul numero delle polizze attivate.



Ufficio Stampa Claider
ClaiderNET: business.claider.net 
App Claider: https://claider.net

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