Insurance Trade

QBE e +Simple al servizio degli intermediari Contenuto sponsorizzato

Con l’obiettivo di offrire supporto, flessibilità e disponibilità per agevolare la relazione tra intermediari e clienti, nel primo semestre 2022 sarà messa a punto a una piattaforma innovativa, capace di presentare soluzioni assicurative con velocità ed estrema facilità di accesso

QBE e +Simple al servizio degli intermediari hp_wide_img
Al via la partnership tra QBE Europe SA/NV e +Simple Italia Agency S.r.l. all’insegna di una nuova e innovativa piattaforma volta a facilitare l’accesso degli intermediari a soluzioni assicurative.

QBE, Assicuratore leader nell’assicurazione della Responsabilità Civile Professionale e +Simple, primaria società d’intermediazione assicurativa, hanno siglato una partnership volta ad offrire nuove soluzioni all’avanguardia. La collaborazione ha lo scopo di agevolare l’intermediario, riducendo drasticamente i tempi per la presentazione di una soluzione assicurativa ai suoi clienti attraverso lo sviluppo di una piattaforma innovativa, il cui punto di forza è l’estrema facilità di accesso. 

Da più di 10 anni QBE offre soluzioni assicurative per i professionisti mettendo a disposizione un team qualificato di sottoscrittori e di esperti nella gestione delle richieste di risarcimento. Se è vero che nel corso degli ultimi anni il settore assicurativo ha vissuto una serie di cambiamenti epocali è anche vero che QBE non ha cambiato il proprio approccio, restando fedele alla volontà di offrire il massimo supporto, flessibilità e disponibilità ai propri assicurati. 

La semplicità come valore caratterizzante
Costante nel garantire il miglior servizio ai suoi clienti, ma forte del motto “innovare nell’interesse degli assicurati”, QBE ha siglato la partnership con +Simple volta a rendere disponibile on line una serie di soluzioni assicurative per gli intermediari e i loro clienti, siano essi professionisti o Pmi, tra cui Commercialisti, Avvocati, Agenti Immobiliari, Architetti e Ingegneri, Amministratori di Condominio, Dipendenti della Pubblica Amministrazione nonché soluzioni assicurative per le imprese quali polizza Cyber e RC Amministratori.

+Simple, intermediario assicurativo dedicato al mercato dei professionisti e delle Pmi, arriva nel mercato italiano in un momento di alta attenzione verso strumenti innovativi per lo sviluppo del business assicurativo. La semplicità è l’elemento che caratterizza la sua proposta, al fine di facilitare l’operatività di agenti e broker sostenendoli nello sviluppo del loro business.

La piattaforma realizzata da +Simple e implementata per veicolare i prodotti QBE, garantisce semplicità e completezza a portata di “click”. Velocità è la parola chiave del servizio: una volta inserite le informazioni necessarie alla valutazione del profilo di rischio, saranno sufficienti un paio di minuti per ricevere una proposta assicurativa ritagliata ad hoc per il contraente. Questa tecnologia, disponibile nel primo semestre 2022, renderà il lavoro dell’intermediario più semplice e veloce, agevolando ulteriormente la relazione tra i sottoscrittori di QBE e +Simple e i loro clienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti