Arabia Saudita, la prima donna ceo
Dalal Abdullah Al-Burhan è il nuovo vertice di AlSagr Cooperative Insurance
31/10/2025
L'autorità di vigilanza e supervisione del mercato assicurativo in Arabia Saudita ha dato il suo via libera alla nomina di Dalal Abdullah Al-Burhan a ceo della compagnia AlSagr Cooperative Insurance. La nomina era arrivata lo scorso 23 settembre, in occasione della seduta del consiglio di amministrazione della società che ha deciso di rendere strutturale ed effettivo l'incarico che la top manager aveva assunto ad interim a maggio dopo le dimissioni improvvise di Yasser Al Harbi. Si tratta della prima volta che una donna ricopre il ruolo di ceo in una compagnia assicurativa in Arabia Saudita.
La manager, una laurea in amministrazione presso la King Suad University e un ulteriore periodo di formazione presso il Chartered Insurance Institute di Londra, vanta oltre 15 anni di esperienza nel settore assicurativo. Al momento del suo ingresso nella società ha assunto l'incarico di chief technical officer.
Questa news è tratta dalla rubrica "Uno sguardo sul mondo" che è stata pubblicata venerdì 31 ottobre 2025 su Insurance Daily: clicca qui per scaricare il numero completo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
