Insurance Trade

Engineering acquisisce C Consulting

Ora l’obiettivo per la società acquisita è quello di consolidare ulteriormente il mercato domestico e portare all’estero il proprio know how e le sue soluzioni tecnologiche

Engineering acquisisce C Consulting
Engineering, attraverso la propria business unit Digital Finance, ha finalizzato l'acquisizione del 100% di C Consulting.

L’azienda ha 20 anni di operatività e un team di 60 persone, e offre soluzioni tecnologiche proprietarie all’avanguardia come XLayers, e vanta una profonda conoscenza delle normative Ifrs e di Solvency II. Con una quota di mercato che in Italia già supera il 65%, ora C Consulting ha l’obiettivo di consolidare ulteriormente il mercato domestico e di portare il proprio know how e le sue soluzioni anche all’estero, nei mercati in cui Engineering già opera.

C Consulting ha già iniziato a costruire la propria presenza oltre confine collaborando con alcune compagnie clienti in Spagna, Francia, Grecia e Lussemburgo, e partecipando attivamente alla più importante iniziativa del settore: il comitato Ruschlikon, una collaborazione tra compagnie cedenti, broker e riassicuratori per la definizione di uno standard comune mondiale di gestione automatizzata della riassicurazione.

Engineering ha completato l’acquisizione con un team multidisciplinare coordinato dall’head of M&A Francesco Schininà e dal general counsel Spartaco Pichi, coadiuvati dall'advisor Kpmg.  

Per tutti gli aspetti relativi alla strutturazione legale e negoziazione dell'operazione, C Consulting è stata assistita da Bird & Bird, con un team guidato dal partner Stefano Silvestri e composto dal senior associate Francesco Barbieri e la associate Laura Pallanza mentre gli aspetti finanziari sono stati seguiti da Giorgio Visconti dello Studio Giorgio Visconti & Partners.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti