Insurance Trade

Verlingue si espande in Uk e prepara lo sbarco in Italia

Il player assicurativo francese ha annunciato l’acquisizione in Regno Unito del broker Icb Group

Watermark 16 9
Verlingue, colosso assicurativo francese specializzato nella tutela delle imprese, ha annunciato l’acquisizione di Icb Group, player di primo piano tra i broker assicurativi nel Regno Unito. L’operazione consente alla società di triplicare la propria presenza sul mercato anglosassone. La mossa, spiega una nota di Verlingue, fa parte del piano strategico 2018, che prevede lo sviluppo dell’azienda in Francia parallelo all’espansione in Europa.
Tra i prossimi obiettivi del gruppo francese soprattutto l’Italia come ha spiegato Frédéric Grand, vice direttore generale e direttore delle filiali straniere di Verlingue: “il 30% del nostro fatturato viene ormai realizzato a livello internazionale, rispetto al 5% nel 2016. La nostra ambizione è raggiungere rapidamente il 50% grazie al nostro insediamento in altri Paesi europei quali Germania e Italia. Questa acquisizione e quelle che seguiranno – ha sottolineato Grand – devono contribuire alla costruzione di un gruppo più solido e più aperto sul mondo, con ricadute positive per i nostri clienti”.
Icb Group, broker indipendente nato nel 1927, rappresenta la quarta acquisizione internazionale di Verlingue dopo quella di Finch Insurance Brokers, primo operatore europeo nel Regno Unito (2006) e più recentemente di Advantis (2016) e S&P (2017) in Svizzera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

I più visti