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Il nuovo volto di MetLife

Re-styling del logo e campagna pubblicitaria digitale

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MetLife si rinnova. E decide di farlo con un nuovo logo, una nuova identità visiva che possa meglio comunicare la mission dell’azienda. Un cambiamento dirompente, visto che arriva dopo 30 anni in cui l’ormai celeberrimo Snoopy aveva accompagnato il nome e l’immagine della compagnia. Design più asciutto, linee più morbide, al passo con i tempi che corrono.
La prima novità è cromatica: un inedito verde si mischia e si intreccia allo storico blu, formando un pittogramma che descrive la M del nome e andrà a simboleggiare i valori della partnership e della cooperazione. Il logo si chiude con il pay-off Insieme a te, nella vita, passo dopo passo, a testimonianza dell’impegno della compagnia nel voler accompagnare i clienti in tutti i momenti importanti della loro vita. “Crediamo che un brand debba essere prima di tutto più umano, e raccontare una storia che sia familiare alle esperienze dei clienti”, ha commentato Laura Balla, head of marketing and communication di MetLife in Italia.
Il nuovo volto della compagnia sarà accompagnato da una campagna pubblicitaria digitale, effettuata attraverso Facebook, display e direct mailing. Realizzata da Ogilvy & Mather Advertising, l’iniziativa si ispira allo slogan Vivi la vita al 100%: parole, ha osservato Balla, che consentiranno di “rendere visibile ai nostri clienti l’aspirazione della nostra compagnia di essere per loro un partner affidabile nei momenti importanti”. 

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👥 Laura balla,

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