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Consulenza e assistenza da remoto sui device digitali, grazie alla partnership con Ennova

16/11/2016
Axa Assistance, compagnia del gruppo Axa, primo brand assicurativo mondiale per l’ottavo anno consecutivo secondo la classifica Interbrand, è protagonista nel mondo dell’assistenza su cinque aree di business: auto, salute, abitazione, travel, tutela legale e concierge.

La compagnia sviluppa i prodotti partendo dalle esigenze dei suoi partner fra i quali ritroviamo: compagnie di assicurazioni, banche, operatori del turismo, automotive e mondo affinity, utilities e grande distribuzione ,a cui propone soluzioni assicurative e servizi complementari ad alto valore aggiunto.

Gli assicurati di Axa Assistance possono contare su una rete globale di assistenza in Italia e all’estero. Solo in Italia il network conta più di 2.000 mezzi di soccorso, 540 officine, 8.000 medici, 550 strutture sanitarie e 200 società di ambulanze.

Benvenuti in Digital Assistance, il nuovo modo di vivere i device tecnologici

Stiamo entrando in un’epoca dove è praticamente impossibile esimersi dall’utilizzo di device tecnologici, con un passaggio, ormai predominante, dall’analogico al digitale. Una differente modalità per trasferire e assimilare informazioni che coinvolge ogni società e ogni individuo quotidianamente, senza eccezioni.

In questo contesto, Axa Assistance Italia si pone l’obiettivo di anticipare le esigenze dei propri clienti.
Dopo il lancio di Pedius, l’app mobile che permette alle persone non udenti di telefonare e di ricevere assistenza dalla centrale operativa, propone un prodotto assicurativo di Digital Assistance.

Il nuovo prodotto offre agli assicurati la possibilità di un’assistenza da remoto o presso la propria abitazione per il ripristino dell’operatività di un apparato digitale o software che ha un malfunzionamento, o che richieda un supporto per l’installazione e/o la riconfigurazione. Digital Assistance permette il ripristino di apparati home, quali: computer, desktop, stampanti, fax, scanner e multifunzione webcam, router e chiavette, smart tv, decoder, consolle da gaming, dispositivi di smarthome e di apparati mobile, come computer portatili, tablet, phablet, smartphone.

Axa Assistance telefonicamente o attraverso il supporto di software dedicati come cobrowsing o videobrowsing, chat oppure tramite mail, è in gradi di mettere in contatto l’assicurato con la piattaforma digitale per fornire l’assistenza necessaria. Nel caso in cui l’intervento da remoto non sia risolutivo, interviene presso il domicilio dell’assicurato.

Il prodotto è frutto della collaborazione tra Axa Assistance ed Ennova, startup cresciuta all’interno dell’incubatore I3P del Politecnico di Torino, partner di eccellenza che ha fatto dell’affidabilità e dell’innovazione la propria bandiera, confermata anche da importanti riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni, uno tra tutti il Premio Leonardo Startup. Digital Assistance intende semplificare la vita dei clienti, mission che ha permesso ad Axa Assistance di vincere il Premio Innovazione Smau consegnato lo scorso 26 ottobre.



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