Insurance Trade

Innovare nell'assicurazione salute

Se ne parlerà in un convegno, organizzato da Rbm Assicurazione Salute, il prossimo 12 ottobre

Watermark 16 9
Un convegno per parlare esclusivamente di assicurazione e sanità. Si terrà il prossimo 12 ottobre a Milano, presso l’hotel Principe di Savoia, l'evento dal titolo "L'innovazione nell’assicurazione salute", organizzato da Rbm Assicurazione Salute, in occasione della quarta edizione dell’Health insurance summit. 

Nell'ambito dei lavori ci sarà la  presentazione del volume "L’Innovazione nell’assicurazione salute", realizzato dall’Osservatorio sui consumi privati di Sda Bocconi, che approfondisce le linee evolutive dell’assicurazione sanitaria nei principali Paesi europei.
Marco Vecchietti, consigliere delegato di Rbm, parlerà invece del secondo pilastro sanitario, aperto nella riforma dei livelli essenziali di assistenza, e di come IoT, intelligenza artificiale e data science stanno modificando le strategie per la gestione dell'assicurazione salute. 

"Fulcro della giornata - ha spiegato Vecchietti in una nota - sarà il tema dell’innovazione nell’assicurazione salute. Intendiamo cogliere questa importante occasione di approfondimento per presentare al mercato, ai fondi e casse, agli intermediari e ai distributori le nuove soluzioni assicurative che Rbm Assicurazione Salute renderà disponibili dal prossimo anno sia in campo collettivo sia in campo individuale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti