Insurance Trade

Allianz rafforza il team di Rc ambientale

La globalizzazione e la normativa ambientale stanno aumentando le potenziali responsabilità delle aziende

Watermark 16 9
Il rischio ambientale e le modifiche alle normative non si fermano alle frontiere, e sempre più aziende multinazionali devono affrontare nuove difficoltà quando si espandono all'estero.  Per far fronte al continuo aumento dei rischi ambientali in tutto il mondo Allianz Global Corporate & Specialty (Agcs), ha annunciato l'ampliamento del suo team mondiale di responsabilità civile ambientale (Eil) con nuove assunzioni senior nelle aree del Mediterraneo e del Nord America.

Nello specifico, Dámaso Alvarez Peña (nella foto) diventa Responsabile dell’area responsabilità civile ambientale per l'area del Mediterraneo, a Madrid. Alvarez arriva ad AGCS da Chubb, dove ricopriva il ruolo di Regional Environmental Risk Manager per l’Iberia e l’Europa dell'Est. In precedenza, Alvarez ha lavorato nel settore privato, in particolare nei campi di business development e in quello ambientale.

In Nord America, Ken Baker diviene esperto indennizzi a New York. Baker porta con sé quasi un decennio di esperienza tecnica negli indennizzi maturata in AIG, e prima ancora faceva parte della Excess Casualty Global Broking Unit per Marsh USA. Inoltre, Nicole Baker e Steve Tagert assumono il ruolo di executive underwriter, Baker con base a Houston, e Tagert a Philadelphia. Tagert ha un'esperienza di oltre 18 anni nel campo delle assicurazioni, e prima di entrare nel team Agcs ha assunto ruoli senior di underwriting, oltre che di management generale e di product line in Aig e Xl Catlin. Baker apporta inoltre quasi un decennio di esperienza assicurativa in ambito Eil anche da Aig, e prima di iniziare la carriera assicurativa ha ricoperto ruoli senior in Allied Waste e in Waste Management.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti