Insurance Trade

Banca Mediolanum lancia Personal Life Serenity

Il modello di valutazione del rischio premorienza adottato dalla polizza consente di avere un pricing differenziato a seconda dell'assicurato

Watermark 16 9
Garantire stabilità economica alla famiglia o, più in generale, alle persone care dell'assicurato, in caso di decesso di quest'ultimo. Con questi obiettivi, e con un occhio rivolto al contesto di mercato e all'evoluzione delle dinamiche demografiche Banca Mediolanum lancia sul mercato Mediolanum Personal Life Serenity, prodotto che adotta un modello di valutazione del rischio di premorienza fondato sull'analisi del profilo dell'assicurato in base alla situazione sanitaria personale e familiare, professione, sport e stile di vita.
Questo modello si riflette in un pricing differenziato e modellato sul singolo individuo. In particolare, sulla base delle informazioni raccolte tramite un apposito questionario, Mediolanum riconosce uno sconto sul premio base ai clienti che non ritiene particolarmente rischiosi.
La polizza adotta criteri di flessibilità per quanto riguarda la definizione del capitale assicurabile, che parte da un minimo di 50 mila euro. Per capitali assicurati inferiori ai 300 mila euro, inoltre, non è necessaria la visita medica. Il prodotto è sottoscrivibile da persone fisiche con età compresa tra i 18 e i 70 anni, e non superiore ai 80 anni alla scadenza.
In caso di sinistro Mediolanum Personal Life Serenity corrisponde ai beneficiari designati una prestazione pari al capitale assicurato in un'unica soluzione. Il cliente può aderire all'opzione flash benefit che prevede un anticipo fino al 10 mila euro. La polizza prevede anche un'opzione complementare infortuni con pagamento di un capitale aggiuntivo in caso di infortunio mortale.
Il lancio della polizza arriva in contemporanea con l'introduzione di alcuni nuovi supporti elettronici a disposizione della rete di vendita, che permettono di avere processi di adesione semplificati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti