Insurance Trade

Allianz, una partnership per l'imprenditoria femminile

Siglata la convenzione con la Camera di Commercio di Latina che prevede agevolazioni contrattuali e sconti su diversi prodotti assicurativi

Watermark 16 9
Per aiutare le imprenditrici della provincia di Latina a far fronte alle difficoltà dell'attuale momento economico, il comitato per l'imprenditoria femminile della Camera di Commercio locale ha promosso un progetto in partnership con Allianz finalizzato al miglioramento delle coperture assicurative delle aziende rosa" in un'ottica di ottimizzazione dei costi e delle condizioni contrattuali.

Grazie alla convenzione con Allianz, infatti, ogni imprenditrice potrà usufruire di un servizio gratuito di consulenza e avrà l'opportunità di accedere alle soluzioni assicurative della compagnia a condizioni economiche vantaggiose. In particolare sono previsti sconti del 20-30%, a seconda del prodotto assicurativo scelto tra i seguenti: multigaranzia aziendale (incendio, furto e Rct); multigaranzia delle aziende agricole; Car e Rc postuma; fidejussioni; infortuni; garanzia sanitaria; rischi abitazione; Rc della famiglia; Rc auto; Tfr e Tfm (Trattamento di fine mandato amministratori); Piani previdenziali pensionistici; Gestioni patrimoniali; e polizze vita puro rischio. 

"Si tratta di un'iniziativa di straordinaria importanza, ancor più in una situazione di crisi come quella che stiamo attraversando - ha commentato la presidente del comitato per l'imprenditoria femminile Stefania Petrianni -. È proprio questo il momento, non solo per tutelare chi è in difficoltà, ma anche per mettere a disposizione delle imprese strumenti concreti di rilancio". 

Dopo questa prima esperienza pilota, il progetto potrebbe essere esteso a livello regionale e nazionale, col fine di ampliarne il raggio di azione e di consentire al maggior numero di aziende "al femminile" di poter accedere ai suoi contenuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

allianz,
👥

Articoli correlati

I più visti