Insurance Trade

Autocontrollo 2.0, la polizza che premia la prudenza al volante

Il prodotto lanciato da Groupama offre uno sconto fino al 23% per gli automobilisti virtuosi

Watermark 16 9
Una polizza dedicata agli automobilisti che fanno della prudenza il proprio stile di guida, nel rispetto del codice della strada, e che mai e poi mai si sognerebbero di mettersi al volante dopo aver alzato troppo il gomito. È Autocontrollo 2.0, nuovo prodotto auto ideato da Groupama, il cui lancio è previsto per la fine del mese.

La filosofia di questa polizza è quella di premiare i comportamenti virtuosi al volante: al momento della stipula, infatti, verrà applicato uno sconto dell'8% da applicare sulla tariffa in vigore al momento della sottoscrizione. Questo sconto potrà in seguito aumentare negli anni successivi, fino a triplicarsi e raggiungere un massimo del 23%. Il tutto, chiaramente, in base alla prudenza avuta alla guida, e al numero dei chilometri percorsi.

Un ulteriore sconto del 10% è previsto per chi sceglie di acquistare anche la garanzie furto e incendio, mentre per chi sottoscrive una kasko completa o collisione, lo sconto è del 48%. Una serie di altre agevolazioni verranno offerte a chi vorrà installare a bordo della propria autovettura il dispositivo satellitare fornito da Octo Telematics in comodato d'uso gratuito. Lo strumento, oltre a fungere da antifurto satellitare collegato alla centrale di Octo Telematics, in caso di sinistro farà attivare automaticamente la centrale operativa per la necessaria assistenza, e consentirà, nei casi previsti, una puntuale ricostruzione della dinamica, utile anche ai fini dell'attribuzione della responsabilità. L'assicurato non si vedrà addebitato alcun costo aggiuntivo in quanto tutte le spese di installazione, disinstallazione e reinstallazione del dispositivo satellitare vengono sostenute dalla compagnia.

Autocontrollo 2.0 - spiega Stefano Cecchini, responsabile marketing di Groupama - è la soluzione responsabile di Groupama Assicurazioni per tutti coloro che, essendo prudenti e non percorrendo un elevato numero di km all'anno, vogliono risparmiare. Un prodotto adattissimo per le seconde auto o per chi in generale effettua solo brevi percorsi cittadini come gli spostamenti casa/lavoro - conclude Cecchini - che auspichiamo sarà apprezzato dai nostri clienti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti