Insurance Trade

Groupama, un albero di Natale per la solidarietà

Inaugurata un'opera realizzata con oltre 2000 bottiglie in plastica raccolte dai dipendenti, che contribuirà a una missione benefica

Watermark 16 9
Un abete realizzato esclusivamente con materiale riciclato. Sono oltre 2000 le bottiglie di plastica utilizzate per creare l'albero di Natale che Groupama Assicurazioni ha inaugurato mercoledì 11 dicembre presso la propria sede romana. L'iniziativa è frutto dell'adesione al progetto Alberi in viaggio.

Autrice dell'opera è Gaia Giugni, pittrice, illustratrice curatrice di numerose installazioni e mostre in tutta Italia, che ha reimpiegato più di 2000 bottiglie di plastica, raccolte dai dipendenti di Groupama presso la loro sede di lavoro, oltre a tubi di risulta di fabbriche. L'abete del progetto Alberi in viaggio ha inoltre una finalità benefica: il contributo versato da Groupama per la sua realizzazione, infatti, verrà parzialmente devoluto a un'associazione benefica. Inoltre, terminate le festività, l'albero verrà conservato e potrà essere affittato o acquistato da altre aziende, garantendo ulteriori donazioni e continuando a generare sostegno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti