Insurance Trade

Vittoria Assicurazioni assicura la mobilità green

La compagnia ha lanciato Micro-Mobilità, soluzione assicurativa ideata per coprire gli spostamenti con i veicoli green come biciclette o monopattini elettrici

Vittoria Assicurazioni assicura la mobilità green
Vittoria Assicurazioni ha lanciato una soluzione assicurativa ideata per coprire i rischi legati alla mobilità che avviene con mezzi ecologici.

Micro-Mobilità, questo il nome del prodotto, è una polizza a disposizione di tutto il nucleo famigliare nell’utilizzo di veicoli green, quali biciclette, monopattini elettrici, hoverboard, segway e monowheel. La compagnia, spiega una nota, “con questa soluzione intende fornire una risposta puntuale ed esaustiva ai nuovi ed emergenti bisogni che provengono dal mercato”.

La polizza Micro-Mobilità arricchisce la linea Vittoria con te - Casa e Famiglia, e può essere acquistata da sola o in abbinamento alle altre coperture offerte da quest'ultimo prodotto.

Sono quattro le differenti garanzie che caratterizzano la polizza: l’assistenza micro-mobilità (prestazioni che prevedono interventi di assistenza al veicolo e alla persona); infortuni micro-mobilità (indennizzo in caso di frattura ossea riportata dall'assicurato qualora dovesse rimanere coinvolto in un incidente); responsabilità civile micro-mobilità (risarcimento dei danni per lesioni a terzi); tutela legale micro-mobilità: assistenza stragiudiziale e giudiziale in relazione alla proprietà, guida e circolazione stradale dei veicoli di micro-mobilità.

Vittoria Assicurazioni ha inoltre previsto anche una formula che, in caso di infortunio, comprende la segnalazione di babysitter o collaboratore domestico per supportare l’assicurato nella cura dei figli minori o nei lavori di casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti