Insurance Trade

Una nuova polizza per il settore alberghiero

Il Gruppo Assimoco presenta Assirisk Alberghi, copertura multigaranzia che include Rc e una sezione dedicata per il sostegno al reddito

Una nuova polizza per il settore alberghiero
In un momento di forte difficoltà per il settore turistico e degli eventi, Gruppo Assimoco vuole venire incontro al settore lanciando sul mercato Assirisk Alberghi, una nuova soluzione assicurativa multigaranzia per le strutture ricettive e alberghiere. 

Distribuito dal Gruppo Bancario CCB e da Assicura Agenzia, il nuovo prodotto assicurativo è stato pensato per la protezione dell’attività, del patrimonio e della persona. Le coperture offrono protezione per incendio, eventi naturali e altri danni ai beni, includono inoltre il furto e la rapina (quest’ultima per i clienti anche se si trovano al di fuori della struttura), l’elettronica, la responsabilità civile verso terzi e operai.

Assirisk Alberghi si rivolge ad alberghi, hotel, motel, bed and breakfast, garnì, pensioni e residence, e include garanzie particolari per esigenze di strutture come ostelli e rifugi. La polizza è destinata prevalentemente a strutture con cento posti letto, oltre i cento e fino a duecento la sottoscrizione è a discrezione della compagnia.

Assirisk Alberghi è rivolta ai conduttori e ai proprietari, persone giuridiche e persone fisiche, delle strutture ricettive e alberghiere.

Una sezione della polizza include un’indennità aggiuntiva, maggiori spese, diaria giornaliera e sostegno temporaneo al reddito per far fronte all’infortunio della persona identificata nella polizza come “indispensabile” per la prosecuzione dell’attività (non necessariamente il titolare dell’esercizio).

Nella sezione incendio, inoltre, sono stati ampliati i limiti di indennizzo di alcune garanzie come fenomeno elettrico, spese di demolizione e sgombero.

La polizza è stata pensata da Assimoco con alcune estensioni opzionali di Rc – ad esempio per i lavoratori stagionali - e una serie di possibilità di personalizzazione che riguardano specifiche esigenze dell’attività. In tal senso, il premio può essere modulato agendo sull’importo della franchigia nelle tre opzioni Small, Medium e Large.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti