Insurance Trade

Superbonus, Cattolica attiva la cessione del credito

Rimborso al 102% per i privati e al 101% per le imprese e un’offerta di soluzioni assicurative a tutela di privati, professionisti e imprese

Superbonus, Cattolica attiva la cessione del credito
Cattolica Assicurazioni attiva il servizio di cessione del credito di imposta e arricchisce la propria offerta con soluzioni assicurative dedicate a privati, professionisti e imprese che svolgono interventi di riqualificazione energetica o antisismica, contribuendo allo sviluppo sostenibile del Paese.
In linea con quanto previsto dal decreto Rilancio (L.77/2020), Cattolica offre un servizio di acquisto del credito d’imposta, riconoscendo ai privati un importo pari al 102% e alle imprese del 101% della spesa sostenuta per i lavori effettuati.
Il servizio, disponibile su tutto il territorio nazionale, consente di accedere rapidamente al rimborso entro pochi giorni dalla presentazione della documentazione completa al proprio agente Cattolica di fiducia.
La compagnia non offre solo il rimborso delle spese, ma anche le soluzioni assicurative legate all’intervento stesso e alla tenuta postuma dei lavori.
“Tali soluzioni – spiega una nota della compagnia – sono state pensate per rispondere alle diverse esigenze di protezione dei privati e condomini che possono fruire del Superbonus, dei tecnici professionisti che valutano e certificano i requisiti e delle imprese edili che eseguono i lavori di ristrutturazione”
Oltre al credito d’imposta, per privati e condomìni la normativa prevede un ulteriore incentivo: un rimborso fiscale pari al 90% del premio per le polizze assicurative antisismiche sottoscritte contestualmente alla cessione del credito.
Inoltre, per i tecnici professionisti incaricati di valutare e certificare l’ottenimento dei requisiti energetici e antisismici che danno diritto al Superbonus 110%, Cattolica ha realizzato una polizza Rc professionale che copre tutto quanto l’assicurato sia tenuto a risarcire per danni causati a terzi in relazione al rilascio di attestati e asseverazioni. La polizza comprende anche le sanzioni di natura fiscale, le multe e le ammende inflitte ai clienti dell’assicurato, per errori imputabili al suo operato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti