Insurance Trade

Loic Le Foll è il nuovo dg di La Mondiale Europartner

Subentra nell’incarico ricoperto in precedenza da Fabrice Sauvignon

09/10/2018
La direzione del gruppo AG2R La Mondiale ha annunciato la scelta del successore di Fabrice Sauvignon con la nomina a direttore generale di La Mondiale Europartner di Loïc Le Foll, che assumerà la nuova funzione a partire dal prossimo 31 ottobre 2018 sotto la responsabilità di Jean-Marc Crestani, membro del board del gruppo AG2R La Mondiale, responsabile del settore risparmio e presidente de La Mondiale Europartner.
Loïc Le Foll, 46 anni, attuario, è titolare di un Mba alla London Business School. Negli oltre 20 anni di carriera nel settore assicurativo, di cui più della metà trascorsi in Lussemburgo, si è specializzato nello sviluppo di soluzioni di private life insurance.
Ha cominciato il suo percorso nel Regno Unito, come attuario prodotti e marketing presso Scottish Provident International, nel 1995. Nel 1997 è diventato managing partner di Llf International, mentre dal 2006 al 2012 è stato direttore private wealth solutions presso Lombard International Assurance. Prima di cominciare la propria esperienza a La Mondiale Europartner in qualità di direttore commerciale nel giugno 2017, dal 2012 è stato vice direttore generale in Swiss Life Luxembourg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I più visti