Insurance Trade

Loic Le Foll è il nuovo dg di La Mondiale Europartner

Subentra nell’incarico ricoperto in precedenza da Fabrice Sauvignon

Watermark vert
La direzione del gruppo AG2R La Mondiale ha annunciato la scelta del successore di Fabrice Sauvignon con la nomina a direttore generale di La Mondiale Europartner di Loïc Le Foll, che assumerà la nuova funzione a partire dal prossimo 31 ottobre 2018 sotto la responsabilità di Jean-Marc Crestani, membro del board del gruppo AG2R La Mondiale, responsabile del settore risparmio e presidente de La Mondiale Europartner.
Loïc Le Foll, 46 anni, attuario, è titolare di un Mba alla London Business School. Negli oltre 20 anni di carriera nel settore assicurativo, di cui più della metà trascorsi in Lussemburgo, si è specializzato nello sviluppo di soluzioni di private life insurance.
Ha cominciato il suo percorso nel Regno Unito, come attuario prodotti e marketing presso Scottish Provident International, nel 1995. Nel 1997 è diventato managing partner di Llf International, mentre dal 2006 al 2012 è stato direttore private wealth solutions presso Lombard International Assurance. Prima di cominciare la propria esperienza a La Mondiale Europartner in qualità di direttore commerciale nel giugno 2017, dal 2012 è stato vice direttore generale in Swiss Life Luxembourg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti