Insurance Trade

Itas, Giovanni Di Benedetto presidente e Ermanno Grassi direttore generale

Il cda ha nominato anche tre vicepresidenti e il nuovo comitato esecutivo

11/05/2012
Il nuovo presidente di Itas Mutua è Giovanni Di Benedetto, fino ad oggi vicepresidente vicario, che
assume anche il ruolo di amministratore unico della holding. Il consiglio di amministrazione, riunitosi per deliberare le nuove cariche sociali e le deleghe ai consiglieri, ha affidato la direzione generale della compagnia a Ermanno Grassi al posto di Fabrizio Lorenz che ricoprirà l'incarico di amministratore, con specifico riferimento alla supervisione dell'area finanza.
Tre le nomine alla vicepresidenza: Guido Borrelli (vicario), Gerhart Gostner e Guido Conci. Mentre i componenti del nuovo comitato esecutivo sono: Giovanni di Benedetto, Guido Borrelli, Gerhart Gostner, Guido Conci, Fabrizio Lorenz, Marco Radice, Renato Gislimberti, Georg Pickel.

Giovanni Di Benedetto
Classe 1944, laureato in Giurisprudenza, fa parte della Compagnia da oltre quarant'anni. È stato agente Itas di Pordenone ed ha ricoperto l'incarico di Presidente del Gruppo Agenti fino alla nomina nel Consiglio di amministrazione della Mutua nel 2010.
Di Benedetto è presidente di ITAS Assicurazioni, la compagnia dedicata alla bancassicurazione e
consigliere di Itas Vita.

Ermanno Grassi
Classe 1966, laureato in Giurisprudenza. Ha percorso tutte le tappe della carriera assicurativa: responsabile del fondo pensione aperto PensPlan Plurifonds, direttore commerciale, direttore assicurativo e condirettore generale. È direttore generale di Itas Assicurazioni e di Itas Vita.

Guido Borrelli
Nato nel 1944 e laureato in Giurisprudenza, è in Itas dal 1988. Ha ricoperto il ruolo di
direttore commerciale, direttore centrale, vice direttore generale, vicepresidente di Itas Vita e membro del relativo comitato esecutivo.

Gerhart Gostner
Nato nel 1941, laureato in Giurisprudenza e iscritto all'albo dei procuratori legali. È nel consiglio di amministrazione della Torggler di Merano, della Hypo-Vorarlberg Leasing e della Maxi, entrambe di Bolzano.

Guido Conci
Nato nel 1944, docente, agronomo, è stato sindaco del comune di Mezzocorona e presidente della Cantina Sociale Cooperativa di Mezzocorona (di cui oggi è vicepresidente) per oltre quarant'anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti