Insurance Trade

Munich Re, un nuovo ruolo per Alberto Abalo

È stato nominato chief executive di life & health reinsurance per il Sud Europa e l’merica Latina

Munich Re, un nuovo ruolo per Alberto Abalo
Munich Re ha annunciato la nomina di Alberto Abalo (nella foto) a chief executive di life & health reinsurance per il Sud Europa e l’America Latina, con effetto dal primo maggio.
 
Da quando è entrato a far parte del gruppo nel 2010, Alberto ha ricoperto diversi ruoli all’interno di Munich Re, tra cui il più recente è stato quello di chief actuary nel life & health hub di Madrid. Prima di trasferirsi a Madrid nel maggio 2018, aveva ricoperto la carica di secondo vice president e appointed actuary di Munich Re, US Life, ad Atlanta.

Abalo vanta anche un’esperienza particolarmente significativa nell’attività consulenziale, avendo operato nella funzione di associate per Towers Perrin e in qualità di principal per Oliver Wyman.
Oltre a essere membro della Society of Actuaries e far parte dell'American Academy of Actuaries, Alberto è Certified Enterprise Risk Analyst.

"Alberto - ha detto Thomas Blunck, membro del board of management di Munich Re per life & health - dispone di una variegata molteplicità di competenze ed expertise di grande valore; avendo lavorato con lui per diversi anni in Munich Re, sono estremamente lieto della sua nomina a una posizione di massima importanza per il gruppo. Sono assolutamente certo - ha proseguito - che la sua reale e profonda conoscenza dei mercati strategici, maturata nel corso dell’attività svolta dal 2018 in qualità di chief actuary per le regioni, unitamente all’esperienza consolidata e alla forte leadership di cui Alberto vanta, saranno fondamentali per consentire ai nostri clienti dei Paesi del Sud Europa  e dell’America Latina di conseguire nel prossimo futuro successi significativi e crescita sostenuta".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti