Insurance Trade

Strategie online per le assicurazioni

Allianz si impone come l’impresa più citata del web italiano

Watermark 16 9
Compagnie sempre più online, per intercettare fette di mercato e incrementare la propria visibilità. Digimind, società specializzata in listening e analytics, ha recentemente pubblicato un rapporto sulle performance di dieci compagnie nell’universo del web italiano.
Secondo i dati dell’indagine, Allianz si impone come la compagnia più menzionata dell’Internet nazionale, riscuotendo il 32% delle citazioni ottenute complessivamente dal campione di analisi. Completano il podio UnipolSai (23%) e Generali (20%): dietro di loro, si apre un divario di oltre dieci punti percentuali in cui si fermano anche compagnie online come Direct Line e Genialloyd.
Alla base del risultato, secondo il rapporto, ci sarebbe un oculato uso di driver capaci di incontrare l’interesse del pubblico. È il caso di sponsorizzazioni sportive e culturali, come testimonia la crescita di visibilità data dal nome Allianz Stadium conferito allo stadio della Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti