Insurance Trade

Andreas Brandstetter è il nuovo presidente di Insurance Europe

Succede a Sergio Balbinot, che ha ricoperto l'incarico per due mandati

Watermark 16 9
Andreas Brandstetter è il nuovo presidente di Insurance Europe per i prossimi tre anni. Il ceo e presidente del cda del gruppo Uniqa succede a Sergio Balbinot, che è stato presidente per due mandati.

"Sono davvero onorato di essere stato eletto per rappresentare il settore assicurativo europeo come presidente della sua federazione", ha commentato Brandstetter subito dopo la nomina. "La nostra industria - ha continuato - apporta un enorme contributo alla società, sia attraverso la protezione che offriamo ai clienti sia attraverso gli investimenti a lungo termine nell'economia reale". 
Brandstetter è stato eletto in occasione dell'assemblea generale di Insurance Europe, in corso a Madrid. Oggi, 24 maggio, terrà un discorso durante la decima conferenza internazionale della federazione.

Il top manager è entrato nel settore assicurativo nel 1997 come assistente dell'allora ceo di Uniqa, diventando membro del consiglio di amministrazione, responsabile per i mercati internazionali e per il settore fusioni e acquisizioni dal 2002. Nel luglio del 2011 è stato nominato presidente e ceo del gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti