Insurance Trade

Ecco il nuovo preventivatore online dell'Ivass

Il servizio sarà pienamente operativo a partire dal 2019

Watermark 16 9
Si appresta a debuttare il nuovo preventivatore online dell'Ivass. Il portale, presentato oggi a Roma dall’Autorità di vigilanza, sostituirà il TuoPreventivatore e intende fornire, al consumatore, le informazioni necessarie per scegliere in modo consapevole tra le polizze rca e, agli intermediari, uno strumento agile per operare rapidamente e senza eccessivi oneri.
Il nuovo portale risponde alle novità introdotte dalla legge 124/17 (Legge Concorrenza) che prevede, da un lato, l’obbligo per agenti e broker di acquisire ed esibire attraverso il Preventivatore pubblico online i preventivi relativi al contratto base offerto dalle imprese mandanti; dall’altro, l’adozione di disposizioni attuative da parte dell’Ivass per garantire ai consumatori la conclusione del contratto a condizioni non peggiorative rispetto a quelle formulate in sede di preventivo.  
La realizzazione del portale - che prevede un’architettura su cloud per la parte di gestione del data entry e degli storici - inizierà a breve per arrivare alla fase di collaudo, all’inizio del 2019 e al rilascio dopo pochi mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti