Insurance Trade

Anapa, sanzione a Prima.it è nostra vittoria

L'Antitrust ha sanzionato la società per 250 mila euro

Watermark 16 9
Anapa Rete ImpresAgenzia rivendica come una propria vittoria la sanzione comminata dall'Antitrust a Prima.it, lo scorso 11 maggio. L'associazione degli agenti aveva presentato un esposto all'Agcm quasi un anno fa, il 14 luglio del 2016, dopo la messa in onda di uno spot di Prima, nel quale, secondo Anapa, "si diffamava l'operato degli agenti professionisti e si ingannavano i consumatori".
Lo spot avrebbe violato gli articoli 20 e 21 del Codice del consumo: Antitrust obbligherà Prima.it al pagamento di una sanzione di 250 mila euro e imporrà il divieto alla diffusione degli spot. 

"Siamo felici e orgogliosi del risultato raggiunto e anche della tempestività con la quale abbiamo reagito che ha permesso all'Antitrust di intervenire rapidamente. Siamo stati ancora una volta i primi a difendere la categoria professionale da attacchi inutili e sterili e da pubblicità ingannevole, mentre altri ci criticavano per poi accodarsi alla nostra protesta", ha sottolineato in un comunicato Vincenzo Cirasola, presidente di Anapa Rete ImpresAgenzia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti