Insurance Trade

Hurricane Donald

Nello spot di una compagnia assicurativa iraniana il volto del presidente Trump diventa sinonimo di calamità

Watermark 16 9
L’Iran è un Paese sciita. Sciita è anche la popolazione principale bersaglio degli attacchi terroristici del sunnita (sedicente) Stato Islamico, più noto come Isis. Una verità lapalissiana per molti analisti geopolitici; dettagli di lana caprina, forse, per il neo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che ha inserito l’Iran tra i Paesi da bannare perché “luoghi di provenienza di potenziali terroristi”, spezzando così in un sol colpo molti fili dei delicati equilibri raggiunti con l’accordo sul nucleare iraniano.
Non può dunque stupire il fatto che Trump in Iran sia decisamente impopolare. Al punto da diventare il protagonista della campagna pubblicitaria della più grande compagnia assicurativa iraniana, Asia. “Le calamità non conoscono tempo o luogo”, è lo slogan ideato dalla compagnia, che ha pensato al volto del presidente Usa come testimonial di uno spot di certo politicamente scorretto, ma senza dubbio dal grande impatto, alla luce delle polemiche che hanno accompagnato l’inizio del suo mandato presidenziale.
Anche gli oppositori del governo di Teheran ritengono che la politica di Donald Trump sia un rischio per il processo di distensione dei rapporti tra Teheran e Washington, iniziato proprio con l’intesa sul nucleare firmata nel 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

asia, iran,
👥 Donald trump,

Articoli correlati

I più visti