Insurance Trade

Inizia l’avventura di Andia

Il presidente della nuova associazione dei dirigenti delle compagnie ricevuto a Montecitorio

Watermark 16 9
Il 1° gennaio 2017 è iniziata l’avventura di Andia, l’Associazione nazionale dei dirigenti delle imprese assicuratrici. La nuova realtà è frutto di un importante e significativo spin-off di Fidia, oltre che dell’ingresso di numerosi dirigenti in servizio e in quiescenza nell’associazione. Andia diventa così la prima realtà associativa in Italia per numero di componenti. 

“Il nostro primo obiettivo – dichiara Paolo Aicardi, presidente di Andia – sarà quello di proporsi come un interlocutore serio, attento, affidabile e professionale per individuare un percorso condiviso e  di successo per le imprese, basato su una classe dirigente al passo con i tempi”.

All’interno di un percorso di accreditamento presso istituzioni, authority, enti bilaterali, aziende e altre associazioni di categoria, Aicardi è stato oggi ricevuto a Montecitorio dall’on. Maurizio Bernando, presidente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati. In questo contesto, Aicardi ha colto l’occasione per confermare il sostegno dell’associazione all’iniziativa di legge sull’educazione finanziaria e sulla trasparenza nella distribuzione dei prodotti assicurativi e finanziari. L’on. Bernando, sull’altro fronte, ha apprezzato l’iniziativa come elemento capace di colmare un vuoto di rappresentanza in un settore strategico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti