Insurance Trade

Le aziende finaliste del premio Assiteca

È giunta alla conclusione la settima edizione del premio dedicato alla gestione del rischio in azienda, focalizzato quest’anno sull’innovazione digitale

Watermark 16 9
Si svolgerà il 26 gennaio prossimo, presso la sede del Sole 24Ore la premiazione dell’edizione 2016 del premio Assiteca “La gestione del rischio nelle imprese italiane”. Il premio, giunto alla settima edizione, è stato dedicato quest’anno ad un tema di grande attualità nella sicurezza aziendale, l’innovazione digitale. Al concorso hanno partecipato con i propri progetti realizzati 237 aziende, tra le quali il Comitato tecnico – scientifico ha operato una selezione delle 26 finaliste, nove delle quali saranno premiate all’evento finale.

Per Gabriele Giacoma, amministratore delegato di Assiteca spa, “Gli attacchi informatici sono cresciuti in modo esponenziale e oggi rappresentano uno dei rischi principali da affrontare e saper governare”, per questo è necessario mettere in atto una corretta strategia di risk management.

Tra le imprese partecipanti è stata svolta un’indagine sul livello di diffusione dell’innovazione digitale tra le imprese italiane curata dagli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano, i cui risultati saranno presentati nel corso dell’evento da Raffaello Balocco, responsabile scientifico degli Osservatori Digital Innovation.
All’evento parteciperà anche Salvatore Majorana, direttore del Technology Transfer dell’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), che nel suo intervento metterà in evidenza le attività finalizzate a portare la conoscenza e l’innovazione dalla ricerca al mercato.

Nella valutazione dei progetti ai fini dell’assegnazione dei premi verranno considerate le dimensioni delle imprese (Grandi o PMI) e la collocazione geografica (Nord o Centro/sud); le categorie premiate sono: Business intelligence, big data e analytics; Soluzioni mobile; E-commerce, mobile commerce, mobile payment; Smart manufacturing/industria 4.0; Digital transformation.
 
Al premio ha collaborato anche Insurance Connect con il proprio direttore Maria Rosa Alaggio.

Per informazioni sull’evento e la partecipazione consultare il link http://www.premioassiteca.it/evento-premiazione .
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

assiteca,
👥

Articoli correlati

I più visti