Insurance Trade

Neosurance lancia la micro-polizza

Accordo fra la start up e un gruppo assicurativo internazionale: tramite smartphone, premi molto contenuti per coperture orarie

Watermark 16 9
Al via la polizza più piccola del mondo. La novità arriva da Neosurance, start up italiana vincitrice dello European IoT Insurtech Award, in collaborazione con un importante gruppo assicurativo internazionale. Il prodotto, già battezzato la “micro-polizza” in una nota della società, consentirà di acquistare, a prezzi molto contenuti, una copertura assicurativa per brevi periodi di tempo.

Si tratta di una vera e propria novità per il mercato assicurativo mondiale. “Siamo orgogliosi di annunciare – ha commentato Andrea Silvello, co-fondatore di Neosurance – l’avvio di questa importante collaborazione che ci consente di essere i primi al mondo ad entrare nel settore delle micro-assicurazioni proposte al cliente finale in modalità push direttamente sul suo smartphone. La nostra tecnologia permette alla compagnia assicurativa di diventare realmente customer centric ed essere sempre al fianco dei propri clienti”.

L’offerta prevede una polizza infortuni con diaria giornaliera, assistenza medica tramite smartphone e persino una copertura assicurativa di qualche ora contro i furti o i danni eventuali alla propria auto. Il progetto è già stato avviato con Models Corner, community di modelle internazionali, che potranno così usufruire per brevi periodi di tempo di assistenza medica e copertura assicurativa per infortuni in Italia e all’estero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti