Insurance Trade

Cresce il premio medio Rc Auto

Aumento del 7,2% rispetto all’inizio dell’anno secondo Segugio.it

Watermark 16 9
È in netta crescita il premio medio versato per la polizza Rc Auto: secondo i dati elaborati da Segugio.it, il costo della copertura aumenta del 7,2% rispetto ai valori registrati all’inizio dell’anno corrente. Si stabilizza invece il best price della polizza: secondo l’Osservatorio mensile auto e moto dell’aggregatore, attraverso le comparazioni è possibile ottenere un risparmio del 46,6% della tariffa media.

Nel settore auto, si conferma preponderante la quota di richieste per vetture già possedute (77%), seguita dalla copertura necessaria per l’acquisto di auto usate (17%) e di auto nuove (5,6%). Costante dal 2014, e in crescita rispetto al semestre precedente, la quota di utenti registrati nella prima classe di merito, che si attesta al 58,4%: si tratta del valore più alto mai registrato su Segugio.it. Aumenta infine la percentuale di utenti che decide di integrare nella polizza la copertura contro incendio e furto, oltre che altre garanzie accessorie: il dato passa dal 17,8% all’attuale 21,5%.

Tendenze simili anche nel comparto delle due ruote. La quota di polizze per moto già possedute rimane maggioritaria (60,8%), ma aumenta anche la percentuale di polizze richieste per moto nuove, che arriva per la prima volta in doppia cifra e si attesta al 10,02%. In aumento pure la quota di utenti nelle prime quattro classi di merito: anche in questo caso, il dato (31,8%) si impone come il più alto mai registrato su Segugio.it. In aumento costante infine la percentuale di utenti che decide di integrare la polizza con altre forme di copertura: il dato passa dal precedente 9,3% all’attuale 9,9%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti