Insurance Trade

Due start up italiane premiate per l’innovazione InsurTech

Neosurance e Digital Tech hanno vinto l’award Medici Top 21 FinTech

Watermark 16 9
Neosurance e Digital Tech sono le due start up italiane che sono state scelte tra i vincitori nella categoria Insurtech Medici top 21, competizione internazionale organizzata da Medici, portale specializzato nell’innovazione FinTech.
L’obiettivo del premio è individuare le più promettenti start up in 28 diverse categorie, con particolare attenzione allo spazio Insurtech. Le due start up avranno così l’opportunità di entrare in contatto con più di 150 istituzioni finanziarie, con gli investitori Fintech e con diversi accelerators.
Neosurance propone soluzioni per le compagnie assicurative che si basano sulla vendita di micro assicurazioni per brevi periodi attraverso un sistema di machine learning basato sull’intelligenza artificiale. Non è la prima volta che Neosurance porta a casa un premio: il primo riconoscimento per l’appena fondata start up è arrivato all’Insurance IoT Europe Awards a luglio dove si è guadagnata un IoT Newcomer Award. Subito dopo è stata scelta da Axa per partecipare al loro stand preso Viva Tech di Parigi, ed è un membro a tempo pieno dell’Osservatorio Connected Insurance organizzato da Bain e Ania sotto la guida di Matteo Carbone.
L’altro vincitore, Digital Tech, è una start up fondata a Milano che ha sviluppato una soluzione SaaS plug&play attraverso cui gli assicuratori possono gestire la catena di valore dell’Insurance Iot iniziando dalla raccolta dei dati fino all’erogazione del servizio con una cross- business line basata sullo smartphone: le aree della connected insurance coperte dal loro esteso ecosistema di partner sono soprattutto salute e casa.  



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti