Insurance Trade

Perdita del reddito da lavoro: allarme di Zurich

Cresce l’interesse verso forme di protezione assicurativa, ma frenano le percezioni (erronee) di costi troppo alti

Watermark 16 9
Zurich lancia l’allarme sul rischio di perdita del reddito da lavoro. E lo fa pubblicando la seconda parte di una ricerca sul tema condotta in collaborazione con la Smith School of Enterprise and Environment dell’Università di Oxford. Disabilità, invecchiamento e flessibilità del mercato del lavoro restano al centro delle preoccupazioni della popolazione.

Scarse appaiono le aspettative nei confronti dell’intervento statale, mentre cresce l’interesse per forme di protezione assicurativa: il 52% della campione si dice propenso all’acquisto di un prodotto assicurativo. Interesse che per il momento sembra fermarsi alle intenzioni, dato che soltanto un terzo delle persone intervistate è dotato di una polizza contro la perdita di reddito da lavoro.

Alla base della rinuncia, da quanto emerge dai risultati della ricerca, ci sarebbe la paura (erronea) di costi troppo elevati: la maggior parte del campione sarebbe infatti disponibile a destinare a questo scopo il 5% del proprio reddito mensile, cifra nettamente superiore al costo di una polizza a protezione del reddito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

zurich,
👥

Articoli correlati

I più visti