Insurance Trade

Gli italiani tra connessione e protezione

L'assicurazione 4.0 all'Italian Axa Forum

Watermark 16 9
Il 72% degli italiani trascorre la propria giornata connesso a internet nonostante il 92% sia consapevole del pericolo, che deriva dall'utilizzo della rete, di essere tracciato. È quanto rivela una ricerca di Axa Italia, condotta da Episteme e presentata oggi a Roma nel corso dell'Italian Axa Forum 2016 che ha riunito ricercatori, aziende, Ivass e Ania.

Secondo l'indagine, oltre il 70% si fida di più di un'offerta o di un servizio se accompagnati da una polizza aggiuntiva e il 68% si dichiara disponibile a una polizza integrata da dispositivi tecnologici.

Circa l'80% degli italiani vuole più prevenzione e consulenza dalle assicurazioni, il cui ruolo dovrà diventare quello di life style coach che indirizza abitudini e comportamenti verso stili di vita più sani e consapevoli.

"Le assicurazioni si trovano di fronte alla nuova sfida - afferma Antimo Perretta, ad Axa Italia - di diventare partner dell'ecosistema sociale offrendo servizi ad alto valore aggiunto resi possibili dall'evoluzione tecnologica".



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti