Insurance Trade

Fpa, eletti nuovi cda e collegio sindacale

Dal 3 novembre il commissario straordinario riconsegna le deleghe

Watermark 16 9
Dopo quasi un anno e mezzo di commissariamento, da ieri il Fondo pensione agenti ha un nuovo consiglio di amministrazione e un nuovo collegio sindacale. Tutti i poteri saranno quindi restituiti agli organi di governance dal commissario straordinario, Ermanno Martinetto, nella seduta del prossimo 3 novembre.  

Per quanto riguarda il cda, l’assemblea dei delegati ha nominato in rappresentanza degli agenti iscritti, Guido Ferrara (pensionato); Francesco Libutti e Roberto Pisano; i supplenti sono Mario Allegritti (pensionato) e Andrea Lucarelli. Sempre del cda fanno parte, lato imprese, Stella Aiello, Franco Ellena e Tommaso Montelli; mentre i supplenti sono Pietro Negri e Massimo Nicoletti.  
Il collegio sindacale è invece composto da Silvia Carofalo e Omero Martella (per gli agenti), con supplente Luciano Maistri e da Federico Capatti e Roberto Munno (compagnie), con la supplenza di Gabriella D'Alessio.  

L’Assemblea ha anche deliberato a maggioranza i compensi, ovvero 210 mila euro annuali per i sei componenti del cda (60 mila euro per il presidente e 30 mila per ciascuno degli altri cinque consiglieri); mentre saranno 105 mila euro per i quattro componenti del collegio dei sindaci (30 mila euro per il presidente e 25 mila euro per ciascuno degli altri tre sindaci).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti