Insurance Trade

Rgi acquisisce Kapia Solutions

Con il controllo del 100% della società francese, prosegue la strategia di espansione dell’azienda italiana sul mercato assicurativo vita

Watermark 16 9
Rgi, player specializzato nella fornitura di prodotti software e servizi tecnologici per il settore assicurativo, ha annunciato l’acquisizione del 100% di Kapia Solutions, società francese attiva nel settore life, pension & wealth management, andando a consolidare il proprio posizionamento nel mercato IT assicurativo francese.
Con sede a Parigi e filiali a Lille e in Lussemburgo, Kapia Solutions (che manterrà il proprio brand), ha un ampio know-how sul ramo vita e annovera tra i suoi partner primarie compagnie assicurative francesi. Con questa acquisizione, Rgi proseguirà la propria espansione in Francia, puntando in questo modo a consolidare ulteriormente il proprio posizionamento nel settore vita, aumentando allo stesso tempo la propria brand awareness in Europa.
“Grazie all’acquisizione di un’azienda dinamica come Kapia Solutions – ha spiegato Vito Rocca (nella foto), group ceo di Rgi ci stiamo oggi consolidando come player di riferimento sul mercato Emea, con una solida esperienza nel ramo life. Con i nostri prodotti software localizzati per i diversi Paesi, stiamo crescendo sul mercato Emea e l’acquisizione di Kapia rappresenta un’altra milestone nella nostra strategia di investimenti in ambito life, che nel primo semestre 2016 si è già concretizzata in numerosi successi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti