Insurance Trade

L'Italia, tra le prime a innovare

Le invenzioni più apprezzate, su salute e automotive

Watermark 16 9
Nella classifica globale dei Paesi all’avanguardia in tema di innovazione (dominata dagli Usa), l’Italia si aggiudica un quinto posto, in Europa è seconda dopo la Germania e, per oltre tre italiani su dieci, il Bel Paese è tra le prime 10 Nazioni per capacità di innovare.

Queste le principali evidenze del Rapporto sull’Innovazione CheBanca! - Cotec, curato dal Censis e consegnato oggi al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, durante la giornata dedicata al premio dei Premi.

Le invenzioni più apprezzate sono quelle legate all’ambito della salute - sia nel campo medico - farmaceutico (87,2%) con i nuovi farmaci, l’ingegneria genetica e cellule staminali, sia in quello della diagnostica (76,1%) - e a quello delle tecnologie per la comunicazione applicate all’automotive (82,6%).
Anche se ogni città dimostra un approccio diverso all'innovazione, quasi due terzi degli intervistati (63,7%) pensa che bisognerebbe guardare avanti individuando e adottando tecnologie che possano ridurre l’impatto sugli ecosistemi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti