Insurance Trade

L’auto? Una passione al maschile

Secondo l’ultima indagine di Quixa l’appassionato di macchine è maschio, giovane e del Nord Ovest

Watermark 16 9
Non è un semplice o controverso luogo comune. Gli uomini amano viaggiare in auto più delle donne: almeno è questa l’istantanea che vien fuori stando alle risposte fornite da un campione rappresentativo della popolazione italiana nel corso dell’indagine Stetoscopio - Il sentire degli assicurati italiani, promossa da Quixa e condotta dall’istituto di ricerca Mps Evolving Marketing Research. Nel dettaglio, l’identikit dell’amante delle quattroruote che emerge dallo studio è quello di un maschio, tra i 25 e i 34 anni, che vive nelle regioni del Nord Ovest. Osservando i dati, rispetto al rapporto con l’auto il Paese risulta, in generale, diviso in due tra chi ha una vera passione e chi la sopporta malvolentieri. Il 42% degli italiani dichiara che ama guidare e viaggiare in macchina, il 43% lo trova necessario ma preferirebbe altre soluzioni di trasporto (muoversi a piedi o con i mezzi pubblici), il 10% lo vive come uno stress a causa di traffico e possibili inconvenienti, mentre il 5% è realmente preoccupato che accada qualcosa di spiacevole quando si sposta in auto.

L'articolo completo sul nostro Insurance Daily dei prossimi giorni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti