Insurance Trade

Helvetia, il nuovo ceo è Philipp Gmür

A cedergli il testimone è Stefan Loacker che si è dimesso dopo 9 anni alla guida della compagia

Watermark 16 9
Il ceo group di Helvetia, Stefan Loacker, dopo nove anni di attività, lascia la carica di presidente del Comitato direttivo del gruppo: le dimissioni avranno effetto a decorrere dal 31 agosto 2016. Al suo posto subentra il giurista, 53enne, Philipp Gmür.  

Sotto la sua guida di Loacker, Helvetia, ha esteso le sue posizioni di mercato sul territorio nazionale e all’estero e ha aumentato la redditività. “Concluso il processo di integrazione di Nationale Suisse e completata la stesura della nuova strategia Helvetia 20.20, dopo 20 anni di attività nell'azienda, di cui 10 trascorsi ai vertici, è giunto il momento di cimentarmi in nuove sfide professionali”, ha spiegato Stefan Loacker. 

Mentre a partire dal 1° settembre 2016, la direzione del gruppo passerà a Philipp Gmür che, nella sua veste di presidente del Comitato direttivo di Helvetia Svizzera dal 2003 e in quanto membro del Comitato direttivo del gruppo, “ha contribuito in modo determinante al successo dell’azienda”, recita una nota della società. Le modalità della sua successione sono in fase di elaborazione presso Helvetia Svizzera e saranno rese note in una fase successiva. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti