Insurance Trade

Viaggiatori e festaioli, l’identikit dei giovani italiani

È quanto risulta dalla ricerca International Youth Traveller condotta dal Monitor Allianz Global Assistance su oltre 5.000 ragazzi tra i 18 e i 30 anni

Watermark 16 9
Una generazione alla scoperta del mondo. I giovani italiani sono un popolo di grandi viaggiatori che si muovono per scoprire nuove destinazioni e luoghi di interesse, ma anche per divertimento e partecipare a feste con gli amici. È la fotografia che emerge emerge dall’International Youth Traveller, condotta dal monitor di Allianz Global Assistance, che ha coinvolto giovani viaggiatori provenienti da tutto il mondo con l’obiettivo di rivelare le loro abitudini e aspettative di viaggio, sia nel proprio Paese d’origine sia all’estero, la possibilità di viaggiare è una realtà per quasi il 97% dei ragazzi tra i 18 e i 30 anni. 

Solo una piccola minoranza non viaggia, principalmente per mancanza di disponibilità economiche o di opportunità di intraprendere un viaggio. Nel caso dell’Italia, si tratta del dato più alto, eguagliato solo dai giovani spagnoli. Questa percentuale scende al 95% per Stati Uniti, Germania e Austria, 94% per la Polonia, 93% per Cina, Regno Unito e Paesi Bassi, 92% per l’Australia. Chiudono la graduatoria i giovani francesi con l’89%. 

Il report completo sul nostro Insurance Daily dei prossimi giorni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti