Insurance Trade

Konsumer, su Rc auto prevalga mutualità su speculazioni

L'associazione dei consumatori, in occasione del dibattito sul ddl Concorrenza, si augura la definizione di tabelle per le macro lesioni e la diffusione del risarcimento in forma di rendita vitalizia

Watermark 16 9
"Mutualità e uguaglianza dovrebbero farla da padrone prescindendo da ogni logica speculativa". Questo l'appello dell'associazione dei consumatori, Konsumer Italia, in relazione all'infinito dibattito nelle commissioni del Senato sul ddl Concorrenza e precisamente su quegli articoli che riguardano l'Rc auto.  

L'associazione presieduta da Fabrizio Premuti ammonisce, ricordando che "non può esserci equità senza sostenibilità", e che "credere che i valori del risarcimento per i danni alla persona di natura non patrimoniale siano una variabile indipendente è pura follia e condanna definitiva al caro tariffe".   

Konsumer ribadisce l'importanza di stabilire tabelle definite e onnicomprensive di risarcimento per le macro invalidità, e di operare una trasformazione del risarcimento in rendita vitalizia proprio per evitare "speculazioni che lasciano l'invalido senza alcun sostegno economico a garantirne il futuro".  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti